DovePregare.it : la Chiesa sempre accanto a te!

La piattaforma nasce dall’intuizione di un team appassionato di Chiesa e digitalizzazione per rispondere al desiderio di quanti cercano di essere più vicini a Dio rifugiandosi tra le mura di una Chiesa o seguendo pagine cristiane sul web.

 

Chi SIAMO

La nostra missione

AVVICINARE I CREDENTI ALLA CHIESA E LA CHIESA AI NON CREDENTI. 

DovePregare è un servizio che si rivolge a chiunque, cristiano e non, in cerca di un luogo vicino a dove si trova per incontrare e parlare con Gesù o un fratello e una sorella. Ma soprattutto è un servizio per i sacerdoti che vogliono restare in contatto con i propri parrocchiani e far arrivare loro avvisi e riflessioni attraverso i canali digitali, affinché le sue pecore possano sentire ancora più vicino il proprio pastore.

CHI SIAMO

Il nostro Perché

Come leggiamo nel Vangelo di Matteo, ognuno può pregare nel segreto della propria camera; allo stesso tempo Gesù ci invita ad essere Chiesa, una Chiesa fatta di pietre vive, che ha anche un luogo dove sentirci a casa, nell’ovile in cui un pastore ci accoglie e ci permette di incontrare Gesù eucarestia. 

Grazie a questo servizio il digitale diventa accessibile a tutte le chiese, anche quelle più piccole, che potranno aprire le loro porte a chiunque si trovi nelle vicinanze in cerca delle risposte alle grandi domande della vita, facendosi trovare online. Inoltre, ogni sacerdote, religioso o religiosa potrà raggiungere i propri  fedeli e le proprie comunità in modo tempestivo con contenuti pratici (i.e. avvisi) e spirituali (i.e. il commento al Vangelo della Domenica).

Su DovePregare sarà anche possibile trovare tanti contenuti sempre nuovi per accompagnare le proprie giornate con letture che aiutano il cammino personale di ciascuno verso la Santità. 

Contattaci! Siamo qui per te 🙂

7 + 12 =